giovedì 30 dicembre 2010

27 Dicembre 2010


Sono rientrato ieri sera col buio alle 19h15 (= 18h in Italia), dopo avere passato quattro giorni in foresta fino al km 105. IL fanale della motocross era debole. Facevo fatica a riconoscere le buche e le pietre. 
Ho incontrato molta gente e ascoltato molte cose. La mia visita li ha fatti sentire vicini al Centro. Ho un po' di catarro. L'aria era polverosa a causa del terreno secco. Non piove più da un mese se non delle spruzzatine.
Molte persone sono raffreddate. Di notte la temperatura scende un pochino e questo basta per contrarre un raffreddore tra gente che non conosce il freddo italiano. In questi giorni visiterò i malati del settore città e farò lavoro di ufficio.
Oggi ho fatto un po' di lettura spirituale. Ho letto un po' nella rivista dei focolari francesi. Leggo troppo poco riflessioni di spessore. Il tempo vola.
Un caro saluto
p.Franco Barin

1 commento:

  1. Mi avvedo solo ora della nuova pettinatura di Misna, che mi permette di leggere passaggi tanto umani del suo blog.

    Semplicemente: ha un che di magico il poter leggere le sue riflessioni congolesi dal mio ufficio. E' per me un modo per rimanere in contatto con una terra e i suoi abitanti, destinatari del mio lavoro.

    Non tutti i missionari riconoscono come loro lo strumento del blog; alcuni di loro devono fare un po' forza su se stessi per scrivervi. Credo però che per un missionario sia la ghiottissima occasione per evangelizzare contemporaneamente due terre di missione: quella in cui ci si trova e quella da cui si proviene.

    La ringrazio di cuore, con un abbraccio mentale.

    Paolo

    RispondiElimina