lunedì 24 agosto 2009

Vacanze di Agosto


Carissimi,

mentre tanta gente prende le sue vacanze in agosto e molte attività rallentano il loro ritmo, qui non conosciamo pause estive con colonne di macchine che sputano gas ossido di carbonio. Sono principalmente gli studenti e alcuni insegnanti che in questo tempo vanno nei campi a lavorare la terra e dare una mano alla grande famiglia che li aiuta durante il tempo scolastico. Gli insegnanti ricevono salari ridicoli e gli alunni tante volte vengono espulsi dalla classe perchè non hanno dato la loro contribuzione per aiutare gli insegnanti.
In questo mese di agosto tutte le persone approfittano della stagione delle piogge per piantare sementi e sarchiare le cattive erbe. Altri o a piedi o in bici trasportano grossi fardelli di legna da vendere in città e mettere da parte dei soldini.
Al centro della parrocchia facciamo sempre la messa alle 6h15. C'è sempre un piccolo gruppo di adulti e adolescenti che come arrivano in chiesa si mettono in ginocchio davanti al tabernacolo e parlano al Signore della vita che si PANE DI VITA..CIBO CELESTE...CARNE DELLA NOSTRA CARNE.
Le domeniche  di questo mese di agosto  ci aiutano a pensare Gesù Eucarestia. Che la nostra vita diventi una EUCARESTIA.
Un caro saluto     p.Franco Barin



Nessun commento:

Posta un commento